Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Barbara Secci Biologa Nutrizionista, valuta la composizione corporea Bio total body e Segmentale e lo stato nutrizionale tramite Bioimpedenziometria ed elabora diete e piani alimentari personalizzati Il termine dieta (dal greco dìaita = regime, stile, tenore di vita) ha lo stesso significato di alimentazione corretta, sana ed equilibrata, ed è volta a soddisfare le esigenze fisiologiche dell’organismo senza dover rinunciare all’appagamento dei sensi.

E’ quindi possibile seguire un piano alimentare corretto ed equilibrato, allo stesso tempo gratificante per il gusto e per la vista. La dieta deve essere il più possibile diversificata, deve contenere tutti gli alimenti con caratteristiche nutritive diverse in modo da apportare tutte le sostanze necessarie alla salute dell’organismo. I macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi) e i micronutrienti (vitamine, minerali) sono presenti, infatti, in quantità diversa negli alimenti che fanno parte dell’alimentazione quotidiana. Attraverso il cibo, inoltre, sono fornite all’organismo anche altre sostanze come, ad esempio, fibre e antiossidanti, che ne ottimizzano le funzioni esercitando effetti benefici sulla salute.

I colori vivaci e brillanti della frutta e della verdura permettono di creare un piano alimentare variegato non solo nelle sfumature, ma anche nella disponibilità dei micronutrienti. Tale variabilità ed il corretto introito e bilanciamento con i macronutrienti, garantisce un lifestyle alimentare sano e vitale. Dall’incontro con Fabia, prende vita un menù* colorato che garantisce risultati che puntano al riequilibrio energetico e fisico e allo stesso tempo vengono garantite le esigenze fisiologiche dell’organismo capaci di conferire il fattore beauty&wellness identity.

*Tale menù è stato elaborando su una dieta media settimanale da 1500kcal nelle varianti completa e vegetariana. Qualora fossero presenti allergie, patologie o altre esigenze (sportive, vegane, intolleranze) sarà possibile con gli stessi principi elaborare un piano individuale personalizzato in chiave Chrome balancing.

Fabia Melis – Founder Chrome Trainer
Ultimi articoli del blog…